SPAGNA – CGPA EUROPE RAFFORZA ULTERIORMENTE LA SUA PRESENZA IN SPAGNA ATTRAVERSO UNA VIDEOCONFERENZA CON GLI ATTORI CHIAVE DEL MERCATO DELL’INTERMEDIAZIONE SPAGNOLA

La scorsa settimana CGPA Europe ha organizzato in Spagna un’attesissima videoconferenza per celebrare il 40° anniversario della Legge spagnola sui contratti di assicurazione. L’evento è stato un grande successo ed è stato seguito da circa 400 partecipanti.

 

CGPA Europe e le principali organizzazioni del settore – UNESPA, Consejo General de Mediadores de Seguros (il Consiglio Generale degli Intermediari Assicurativi), FECOR, ADECOSE, CIAC e AUNNA – hanno presentato le loro opinioni sullo sviluppo della Legge durante questi ultimi quattro decenni.

La videoconferenza, ampiamente commentata dalla stampa spagnola, è stata un’opportunità per i principali attori del mercato assicurativo spagnolo per analizzare i contributi della Legge da un punto di vista pratico. Dalle varie sentenze scaturite dall’applicazione di questa Legge, alla necessità di adeguarla all’attuale settore assicurativo: vari aspetti sono stati analizzati dai relatori, che hanno delineato l’importanza cruciale e i contributi della normativa per il settore.

Infine, è stato sottolineato che l’inclusione dell’arbitrato come mezzo per ridurre le controversie nel settore rappresenterebbe un’opportunità significativa per il settore assicurativo spagnolo, qualora la Legge in esame dovesse essere modificata.

Questo incontro è quindi un passo avanti in termini di riflessione sui contributi della Normativa analizzata al settore assicurativo spagnolo negli ultimi 40 anni, e ancor più la presenza di CGPA Europe nel mercato dell’intermediazione spagnola.