S&P CONFERMA IL RATING A- PER IL GRUPPO CGPA

© Standard & Poors

S&P ha recentemente confermato il rating del Gruppo CGPA con l’assegnazione di un Rating Finanziario A- (Stabile). CGPA Europe beneficia dello stesso rating.

L’agenzia di rating ha in particolare evidenziato i punti di forza del Gruppo CGPA, come la sua “posizione consolidata nell’assicurazione di responsabilità civile professionale, la sua considerevole riserva di capitale ad un livello eccellente secondo il modello risk-based di S&P’s, e le sue prudenti politiche di appostazione delle riserve e di prezzo”. La conferma di questo rating evidenzia la solidità finanziaria del Gruppo CGPA.

Questo rating scaturisce dalla posizione di leadership del Gruppo nel mercato di riferimento, la responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi, nonché dalla sua crescita internazionale in Europa. Infatti, CGPA Europe – con sede in Lussemburgo – ha sviluppato le sue attività in tutta Europa, ed è recentemente entrata nel mercato spagnolo e tedesco.

Il Gruppo CGPA si dedica da 90 anni alla protezione degli intermediari assicurativi ed ha sempre mostrato una redditività stabile. Con il suo margine Solvency II del 531%, un profilo di rischio “very strong” e questo rating finanziario, il Gruppo CGPA mostra una notevole solidità finanziaria, garanzia di stabilità e fiducia per i propri clienti.