La Fondazione di CGPA Europe: la “Casa degli Intermediari”

Eric Devorsine, Presidente CGPA Europe

CGPA, il gruppo francese nato su iniziativa degli intermediari assicurativi d’oltralpe, ha sempre avuto nel suo DNA il valore della mutualità.

Nei suoi ottant’anni di storia CGPA ha cercato di fornire una serie crescente di servizi e di opportunità agli intermediari affinché la loro professione fosse valorizzata ed apprezzata.

Oggi gli intermediari assicurativi italiani si stanno muovendo in un contesto normativo in continua evoluzione che richiede standard elevatissimi di compliance sia verso le compagnie sia, soprattutto, verso i clienti che necessiterebbe della regia di un Centro Studi.

Forte del know how maturato in ambito internazionale, la Fondazione di CGPA Europe ha deciso di istituire il CESIA, che è un’istituzione senza scopo di lucro che persegue l’obiettivo di sviluppare la cultura assicurativa tra gli intermediari.

Dopo l’Osservatorio sull’Intermediazione Assicurativa, il CESIA rappresenta il secondo significativo tassello nella costruzione della “Casa degli Intermediari”.

Un ringraziamento particolare per la sensibilità e per la brillante intuizione che sta alla base del Centro Studi, va ad Eric Devorsine, Presidente di CGPA Europe.