Roma, 23 maggio 2019 – È stato presentato, all’hotel Parco dei Principi, il Rapporto Annuale 2018 che riassume l’attività condotta nel terzo anno dal CESIA. All’incontro hanno partecipato oltre un centinaio di persone tra intermediari, professionisti, rappresentanti dell’IVASS e dell’ANIA nonché giornalisti.

Lorenzo Sapigni (rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe) ha aperto i lavori. Sono poi intervenuti con due relazioni Massimo Michaud (coordinatore del CESIA) e il prof. Pierpaolo Marano (componente del Comitato Scientifico del CESIA).

Si è quindi tenuta una tavola rotonda moderata dall’avvocato Alessandro Calzavara dal titolo “Claims Made: cosa succede dopo la sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione?”. Al confronto hanno partecipato la prof.ssa Giovanna Volpe Putzolu (professore emerito di diritto delle assicurazioni all’Università di Roma Sapienza), il prof. Antonio Longo (docente di diritto degli intermediari finanziari presso l’Università della Tuscia di Viterbo), la dott.ssa Patrizia Pompei (presidente della quinta Sezione Civile del Tribunale di Firenze), l’avvocato Giorgio Grasso (Studio Legale Batini, Traverso, Grasso & Associati) e Lorenzo Sapigni (rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe).

Clicca qui per visualizzare l’Annual Report 2018
Clicca qui per visualizzare il video report dell’evento
Clicca qui per vedere l’intervista alla prof.ssa Patrizia Contaldo, docente Università Luigi Bocconi
Clicca qui per vedere l’intervista all’avv. Giorgio Grasso, Studio Legale Grasso & Associati
Clicca qui per vedere l’intervista al prof. avv. Antonio Longo, docente presso l’Università di Viterbo
Clicca qui per vedere l’intervista al prof. Pierpaolo Marano, componente del Comitato scientifico del CESIA
Clicca qui per vedere l’intervista al dott. Massimo Michaud, coordinatore CESIA