Roma, 30 maggio 2017 – È stato presentato alla Casina Valadier il Rapporto Annuale 2016, che riassume l’attività condotta nel primo anno dal CESIA. All’incontro hanno partecipato oltre un centinaio di persone tra intermediari, professionisti, rappresentanti dell’IVASS, dell’ANIA e giornalisti.

Lorenzo Sapigni (rappresentante generale per l’Italia di CGPA Europe) ha aperto i lavori insieme con Silvia Lumediluna (responsabile sviluppo di CGPA Europe). Sono poi intervenuti con due relazioni Massimo Michaud (coordinatore del CESIA) e la professoressa Sara Landini (componente del Comitato Scientifico del CESIA).

Si è quindi tenuta una tavola rotonda sulle conseguenze, in termini di responsabilità civile professionale, della nuova direttiva europea sulla distribuzione dei prodotti assicurativi (IDD). Al confronto hanno partecipato il professor Pierpaolo Marano (componente del Comitato Scientifico del CESIA), Josiane Dorfman (responsabile sinistri CGPA), Nic De Maesschalck (direttore del Bipar – European Federation Intermediaries of Insurance) e Andrea Dalla Villa (responsabile sinistri CGPA Europe in Italia).

Clicca qui per scaricare il pdf con il Rapporto Annuale 2016
Clicca qui per vedere il video dell’evento
Clicca qui per vedere le interviste