Cresce la collaborazione tra CGPA Europe e AIBA

CGPA Europe e l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni (AIBA) fanno insieme un altro passo avanti nella collaborazione avviata nel 2015.

La partnership è stata consolidata in questi anni attraverso l’importante contributo d’idee e professionalità offerto dall’AIBA alle iniziative promosse da CGPA Europe: il CESIA (Centro Studi Intermediazione Assicurativa) e l’Osservatorio Europeo degli Intermediari assicurativi.

E’ una collaborazione modellata anche dall’evoluzione dell’intermediazione assicurativa. “Sta prendendo forma, a livello europeo, uno scenario che rende più complessa la nostra attività professionale modificandone il profilo di rischio”, ha dichiarato Luca Franzi de Luca, presidente dell’AIBA. “E’ necessario, per questo, potersi confrontare continuativamente con assicuratori che, come CGPA Europe, abbiano competenze specialistiche e siano portatori di un’esperienza internazionale”.

In questi anni di collaborazione abbiamo apprezzato l’approccio ai temi della responsabilità civile di CGPA Europe e la capacità della compagnia di comprendere le logiche associative”, ha aggiunto Franzi de Luca. “Abbiamo creato i presupposti per una partnership di lungo periodo che auspichiamo prosegua con reciproca soddisfazione”.