Osservatorio europeo sull’Intermediazione Assicurativa 2015

Osservatorio europeo sull’Intermediazione Assicurativa 2015

Demografia e performance degli intermediari assicurativi

II°-Edizione-dell’Osservatorio-Europeo-sulla-Intermediazione-AssicurativaIl 29 giugno 2015 si terrà a Milano la II° Edizione dell’Osservatorio Europeo sulla Intermediazione Assicurativa, lo studio che CGPA Europe realizza ogni anno in collaborazione con il MEDI (Monitoring European Distribution of Insurance) e che quest’anno ha avuto anche l’importante contributo di Audencia Nantes, tra le principali Scuole Superiori di Commercio e Management in Francia.

La ricerca si pone l’obiettivo di monitorare lo “stato di salute” della professione di broker e agenti, valutare la performance economica delle reti di intermediazione ed effettuare un’analisi sui cambiamenti del modello distributivo alla luce delle trasformazioni che stanno interessando il settore.

La nuova normativa da un lato e l’evoluzione digitale dall’altro stanno portando grandi trasformazioni, offrendo tante opportunità ma anche più vincoli.

In particolare l’obbligo di consiglio e consulenza ai clienti finali comporta nuovi e crescenti profili di rischio per chi oggi esercita la professione di intermediario assicurativo.

L’Osservatorio di CGPA Europe analizza questi cambiamenti e fornisce preziose linee guida sia per affrontare le nuove normative sia per prepararsi al previsto aumento dei contenziosi nel settore della RC Professionale.

Ai lavori di presentazione dell’Osservatorio Europeo sulla Intermediazione Assicurativa parteciperà anche il Prof. Sergio Paci, Ordinario di Economia dell’Università “Bocconi” di Milano, che presenterà uno studio sui comparatori on line.

Per maggiori informazioni, scrivi all’indirizzo eventiCGPA@twistergroup.it.