Che cosa hanno detto le Rappresentanze degli Intermediari

Maurizio Baroni, Presidente Gruppo Agenti DASMaurizio Baroni, Presidente Gruppo Agenti DAS

“E’ stata una giornata ricca di spunti. Abbiamo potuto confrontare dati e tendenze e, soprattutto, sentire le opinioni dei colleghi intermediari. Considero Milano la tappa di un dibattito che dovrà proseguire e portarci a condividere nuove risposte.”

 


Jurasek Paolo Pietro, Vice Presidente UNAPASSJurasek Paolo Pietro, Vice Presidente UNAPASS

“Sono state ben analizzate le prospettive della distribuzione e della intermediazione: ne è emerso un messaggio a proseguire nel nostro lavoro puntando sulla qualificazione professionale. Il confronto con i colleghi è stato importante soprattutto sui temi strategici, a cominciare dalla digitalizzazione. Ho registrato un diffuso ottimismo sulla capacità dei professionisti di affrontare questa fase e l’ottimismo è un fattore decisivo.”<br>

 


Michele Languino – SNA

Michele Languino – SNA“In periodi di grande cambiamento come l’attuale, con il rischio crescente di una disintermediazione dei servizi assicurativi, è importante avere a fianco un partner come CGPA Europe, orientato a supportare la distribuzione professionale in ambito europeo. Strumenti come l’Osservatorio consentono a chi ha ruoli di rappresentanza di affrontare con consapevolezza le sfide del futuro e le negoziazioni con le Compagnie. Lo SNA è sempre più interessato a conoscere come evolvono la distribuzione e la figura dell’Agente. Proporremo a CGPA di affiancarci nei nostri eventi sul territorio per raccontare la sua esperienza e illustrare le soluzioni mirate a tutelare i molteplici rischi della nostra attività.”<br>

 


Carlo Marietti, Presidente AIBACarlo Marietti, Presidente AIBA

“E’ stato un utile approfondimento dei temi chiave per il nostro lavoro. Un po’ tutti si sono sforzati di restare sul piano della concretezza: è un chiaro segnale che la necessità di trovare soluzioni incisive è ampiamente sentita.”

 


Jean Francois Mossino, Presidente Gruppo Agenti SAI e Presidente degli Agenti Europei nel BIPARJean Francois Mossino, Presidente Gruppo Agenti SAI e Presidente degli Agenti Europei nel BIPAR

“Fa piacere che CGPA Europe incominci a fare anche in Italia quello che l’ha resa grande oltralpe. Le sinergie informative e formative con le Rappresentanze degli intermediari producono un valore sistemico ineguagliabile. Soprattutto perché CGPA è una compagnia creata e gestita da intermediari assicurativi, per la propria Categoria, che si occupa esclusivamente di RC professionale.”

 


Alessandro Nesi, Presidente Gruppo Agenti SARAAlessandro Nesi, Presidente Gruppo Agenti SARA

“Le evidenze dell’Osservatorio Europeo e lo studio sui comparatori assicurativi on line presentato dal professor Paci meritano un approfondimento e un confronto. E’ stato importante avviare subito la discussione attraverso una tavola rotonda tra intermediari. Le considerazioni espresse mi hanno dato fiducia sulla nostra capacità di affrontare questa nuova fase di mercato.”

 


Enrico Ulivieri, Presidente Gruppo Agenti Zurich e Vice Presidente ANAPAEnrico Ulivieri, Presidente Gruppo Agenti Zurich e Vice Presidente ANAPA

“Alcune tendenze registrate dall’Osservatorio sono ormai consolidate e hanno strutturalmente modificato il nostro mercato. Gli intermediari ne sono consapevoli ma il confronto stimolato da CGPA Europe può aiutare a raffinare le soluzioni di risposta.”

 


Davide Vacher ACBDavide Vacher, ACB

“I contenuti della giornata hanno tracciato chiaramente lo scenario che noi intermediari siamo chiamati ad affrontare. CGPA Europe ha confermato il suo posizionamento di compagnia che vuole stare accanto agli intermediari.”